Home
AUTO
NEWS
Usato
Fleet&Business
Servizi
seguici con
AUTO
seguici con
NEWS
seguici con
Usato
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con

ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Servizi
Presentata la nuova Leasys

Servizi
Presentata la nuova Leasys
Chiudi

Preceduto da mesi di anticipazioni e operazioni collaterali, come quella comunicata ieri della nascita di Crédit Agricole Auto Bank per la parte più prettamente finanziaria e di due settimane fa dell’acquisizione di alcune attività da ALD e LeasPlan in diversi Paesi europei, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale della nascita della “nuova” Leasys. La società di leasing operativo multibrand che consolida le attività di Leasys e Free2move Lease è posseduta in parti uguali da Stellantis e Crédit Agricole ed è stata presentata nel corso di una conferenza in collegamento diretto da Roma e Parigi e in streaming in tutti gli 11 Paesi dove opererà il nuovo soggetto. Sul palco Philippe de Rovira, capo delle affiliate Stellantis, Stéphane Priami, vice ceo di Crédit Agricole responsabile dei servizi finanziari, oltre ovviamente a Richard Bouligny, presidente, e Rolando D'Arco, amministratore delegato di Leasys, responsabile anche per il mercato italiano.

WhatsApp Image 2023-04-05 at 19.26.23

Flotta da un milione di mezzi. Noti gli obiettivi della nuova società, che partendo dal settimo posto di Free2Move Lease e dal nono di Leasys nella classifica europea del noleggio a lungo termine, si colloca adesso al quinto: con una flotta attuale gestita di 828.000 veicoli punta a raggiungere un milione di unità entro il 2026. Pilastri della strategia per raggiungere questi risultati, l’espansione dell’offerta nel leasing operativo, l’accentuazione delle iniziative a supporto dell’elettrificazione, il rafforzamento delle relazioni con tutti i costruttori, ovviamente anche al di fuori dei 15 marchi di auto e veicoli commerciali di Stellantis, e il sostegno della rete di partner attraverso la digitalizzazione, grazie al rafforzamento dell’architettura informatica proprietaria.

04_Richard Bouligny

Crescita continua. Intercettando i trend dei mercati più maturi, che si spostano verso il concetto di utilizzo del veicolo, e quelli emergenti, tuttora legati alla proprietà, Leasys intende muoversi in un ambiente del car leasing in costante crescita, anche e soprattutto nella componente legata all’elettrificazione. Il mercato globale del noleggio a lungo termine, secondo le stime comunicate durante la conferenza, raggiungerà i 150 miliardi di dollari di ricavi alla fine di quest’anno ed è atteso in crescita del 4,5% fino al 2027 e del 7% nei prossimo dieci anni. In ambito europeo, la progressione prevista è del 3,4% dal 2020 al 2025.

Leasys nuova mobilità_050423

Tanti marchi, tanta flessibilità. Fra i punti di forza del nuovo soggetto sottolineati nel corso della presentazione, la molteplicità di canali che, oltre alla vendita diretta e ai normali intermediari, prevede la rete dei marchi Stellantis e le strutture digitali. Ma anche la possibilità di operare, accanto allo zoccolo duro dei brand del gruppo, anche con quelli esterni. E un’estrema flessibilità di soluzioni, da Be Free, che permette l’uscita dal contratto di noleggio dopo 12 mesi, a Leasys Miles, cioè il pay per use, a As New, per il rinoleggio dell’usato, fino a Unlimited, il noleggio a lungo termine di vetture elettrificate con chilometraggio illimitato, e a Leasys Pro, dedicato ai veicoli commerciali con opzioni che coprono anche l’allestimento.

gammalevstellantis-636501f9bd6c3

Offensiva digitale. Ottanta persone hanno lavorato negli ultimi anni all’integrazione delle risorse informatiche di Free2Move e Leasys e al rafforzamento dei servizi digitali, contribuendo allo sviluppo di servizi come I-Share per la mobilità condivisa aziendale, I-Care, dedicato alla telediagnosi e all’infomobilità, My-Leasys, piattaforma per i fleet manager, e I’app Umove. In contemporanea con l’inizio delle attività come soggetto unico, Leasys ha deciso di lanciare un’offerta che prevede, per chi sceglierà di acquisire modelli dei marchi Stellantis, la gratuità sui primi due canoni mensili.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Servizi - Presentata la nuova Leasys

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it