Continua il sodalizio fra Skoda e Radio 101. Dopo la "R101 Limited Edition" con il tetto panoramico di serie, adesso la Casa ceca del gruppo Volkswagen propone un nuovo allestimento, denominato "R101 Pop", che si posiziona appena sopra a quello base.

La versione R101 Pop può essere richiesta sui motori meno potenti, ossia il 1200 a benzina (anche con impianto Gpl) e il 1400 TDI, entrambi da 70 CV. Ci vogliono 12.990 euro per la 1.2, 14.640 per la 1.2 GPLine e 15.290 per la 1.4 TDI (Ipt esclusa). Insomma, la Roomster R101 Pop costa 170 euro in più rispetto all'allestimento d'ingresso della relativa motorizzazione.

Niente male, se si considera che in più ci sono di serie climatizzatore semiautomatico (che da solo supera i 1000 euro), telecomando per la chiusura centralizzata e radio con lettore Cd ed Mp3. Simpatica, poi, la personalizzazione firmata R101: logo dell'emittente sul portellone e sopra i parafanghi anteriori e, in regalo, un cofanetto di Cd di musica selezionata.