Amate le decappottabili, ma siete talmente pigri che non vi alzereste mai dal divano di casa? L'ultima creatura della Maybach potrebbe fare per voi: basata sulla 62 S, la Landaulet ha due meravigliose poltrone di pelle candida pronte ad accogliervi come in un salotto di lusso.

Immaginate. Per godervi l'aria e il paesaggio, ordinate all'autista di trasformarla in una cabrio; in soli 16 secondi l'hard-top si ripiega grazie a un disposito elettroidraulico. Prendete il sole accompagnati dal "canto" del V12 di 6.0 litri da 612 CV. Cullati dalle sospensioni ad aria, le gambe distese nell'immenso abitacolo, sorseggiate una bibita tenuta in fresco dal frigo di bordo. E quando vi annoiate, guardate un bel Dvd sulla futuristica console centrale.

Un sogno? Per ora sì: si tratta di un esemplare unico creato dalla prestigiosa Casa tedesca per celebrare un tipo di carrozzeria - la Landaulet, appunto - abbandonato da tutti i costruttori da più di mezzo secolo. Con una cromia tutta giocata sul contrasto fra il bianco e il nero, questa Maybach è rifinita con materiali pregiatissimi: pelle ovunque, legno nero effetto pianoforte, intarsi d'oro e di granito. Anche se fosse messa in vendita, resterebbe comunque un sogno: sarebbero davvero pochi quelli che potrebbero permettersela.