Dopo la media i30 e la piccola i10, Hyundai presenta un altro modello caratterizzato dalla lettera "i", l'utilitaria i20 (nella foto a fianco). Il debutto ufficiale avverrà al Salone di Parigi di ottobre. Disegnata all'European design centre della Casa coreana, l'erede della Getz sarà in vendita verso la fine dell'anno in versione a tre e cinque porte.
Alla rassegna parigina sarà esposta anche una variante ecologica, denominata i20 blue: equipaggiata con un motore turbodiesel 1.4 CRDi da 90 CV, emette solo 99 g/km di CO2 e consuma 4 litri di gasolio ogni 100 km. Per ottenere questo risultato sono stati utilizzati pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, è stata migliorata l'aerodinamica, diminuita la distanza da terra di 15 mm ed è stato rivestito totalmente il sotto-scocca.
Un'altra importante novità di Hyundai è la Suv ix55 (nella seconda foto), basata sulla Veracruz già in vendita negli Stati Uniti e adattata alle esigenze dei clienti europei. Il motore è un 3.0 V6 CRDi VGT da 240 CV; la Casa dichiara consumi nell'ordine dei 9,4 litri di gasolio ogni 100 km.
Ma non basta. A Parigi, il costruttore coreano presenta la versione ibrida della Santa Fe, spinta da un 2.4 a benzina abbinato a un motore elettrico da 30 kW: grazie a questa sinergia, i consumi si attestano a 6,2 litri per 100 km. Infine, faranno il loro bagno di folla le nuove Genesis, berlina e coupé.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it