Le forme rotonde e generose nascondono un po' le dimensioni reali, facendolo sembrare molto più grande di quello che è. Ma stavolta il design è stato curato per andare incontro non soltanto alle esigenze asiatiche, ma anche ai difficili gusti europei.

La concept C200, presentata dalla coreana Ssangyong, è una crossover compatta di soli 4,4 metri di lunghezza, per un passo di 2,6 metri. Grazie al pianale completamente inedito potrà adottare sia lo schema a trazione integrale sia le due ruote motrici, un'opzione che va per la maggiore tra questo genere di vetture. A spingerla ci penserà un turbodiesel 2.0 litri da 175 CV abbinato a un nuovo cambio manuale a sei marce.

Questa concept - il nome definitivo probabilmente sarà diverso - rientra in un ambizioso piano di crescita di Ssangyong, che punta a diventare un costruttore globale con una gamma di prodotti sempre più ampia. Per avere successo, però, c'è bisogno di una svolta radicale in termini di design e la C200 sembra essere sulla buona strada. Arriverà in Italia entro la fine del 2009.