Due belle Suv, la EX e la FX, e la potente G37 declinata in versione berlina e coupé. Così è composta, per ora, la gamma europea della Infiniti, brand di lusso della Nissan approdato l'anno scorso in Italia. Da settembre, però, sarà in vendita anche il quinto modello, la G37 Cabrio (nelle foto), che apparirà in anteprima europea al Salone di Ginevra d'inizio marzo.
Un'auto per una clientela esigente, questo è certo. Di serie ha quattro sedili di pelle, i cerchi di lega da 18" con freni a disco ventilati, il climatizzatore adattivo bi-zona, la telecamera posteriore per il parcheggio, il sistema di apertura Intelligent key con pulsante di accensione del motore, l'impianto audio con lettore di Cd e Mp3 con display a colori e connessione Bluetooth, oltre ovviamente all'Esp e al controllo della trazione. In opzione, si possono avere i cerchi da 19", i sedili anteriori climatizzati, lo stereo Bose Open air con altoparlanti integrati nei poggiatesta, il sitema di infotainment, l'Intelligent cruise control con Brake assist e il sistema frenante maggiorato.
Anche aprendo il cofano d'alluminio gli intenditori non rimarranno delusi. Troveranno il V6 a benzina di 3.7 litri da 320 CV con variazione dell'alzata delle valvole già in dotazione alle altre G37. A scelta, abbinato a una trasmissione automatica a sette rapporti con comandi al volante o a un cambio manuale a sei marce.
Per quanto riguarda la carrozzeria, la G37 Cabrio ha in comune con la Coupé solo il frontale: il posteriore è completamente ridisegnato, con una carreggiata più ampia e le sospensioni Multilink modificate. Il tetto rigido si ripiega elettricamente in soli 25 secondi ed è stato studiato per minimizzare la caduta di gocce d'acqua quando lo si apre dopo la pioggia. Un'ultima chicca: la vernice delle due tinte esclusive della Cabrio, un rosso scuro e un azzurro, si "autoripara" in caso di piccoli graffi. Alla faccia degli invidiosi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it