Mercedes ha deciso di celebrare il centesimo anniversario dei marchi all'origine della sua storia - la stella a tre punte e l'emblema Benz - realizzando un'edizione speciale in tiratura limitata della Classe CL. Si tratta della CL 500 "100 years of the star", disponibile anche nella variante 4Matic a trazione integrale.

Anche se Gottlieb Daimler e Carl Benz crearono le fondamenta della più antica Casa automobilistica alla fine del XIX secolo, infatti, risale a cento anni fa la nascita ufficiale delle società Daimler Motorengesellschaft e Benz & Cie, dalla fusione dei cui marchi nacque più tardi il logo delle attuali Mercedes.

La CL 500 in edizione speciale è impreziosita da un particolare che sarà apprezzato dagli estimatori della Casa: i marchi del 1909 in ottone dorato e placcato in bella vista sulla console centrale. Il modello si distingue anche per il pacchetto sportivo AMG con spoiler frontale, minigonne sottoporta e pedaliera in acciaio spazzolato. Inoltre è arricchito dai cerchi di lega AMG grigio titanio da 20" con design a cinque doppie razze e dalle pinze freno con scritta Mercedes-Benz.

Molto pregiati anche gli interni, di pelle parzialmente cucita a mano e con cuciture a contrasto. Tra le dotazioni standard, il sistema di visione notturna Night View con rilevamento dei pedoni. Il motore rimane il V8 a benzina di 5.5 litri da 387 CV.