Dal 1° settembre sarà possibile ordinare uno dei 2.000 esemplari della Citroën DS3 Racing, l'ultima sportivissima creazione della Casa francese, il cui prezzo ufficiale è di 29.900 euro.
Auto col pedigree. Sviluppata dal reparto corse Citroën, lo stesso che da sei anni domina il mondiale Rally con Sébastien Loeb, la DS3 Racing è equipaggiata con un 1.6 THP da 202 CV e 275 Nm. Prestazioni elevate, dunque, come per le rivali Mini John Cooper Works e Clio RS: tocca i 235 km/h, brucia lo "0-100" in 6,5 secondi e impiega solo 26,5 secondi per raggiungere il chilometro con partenza da fermo.
Non rinuncia al confort. Meccanica e allestimento sono stati appositamente studiati per ricavare il massimo a livello di prestazioni e piacere di guida: dall'assetto rivisto alle sospensioni più rigide, dalla mappatura della centralina ai componenti in fibra di carbonio (scarico, paraurti anteriore, minigonne e passaruota), dagli inediti cerchi da 18" alle regolazione dello sterzo specifiche per la gommatura abbondante (205/40). Ma la DS3 Racing non rinuncia al confort per un uso quotidiano, offrendo, di serie: climatizzatore automatico, Bluetooth, presa Usb, impianto audio con 8 altoparlanti, sistema eTouch Citroën Assistance, sensori di parcheggio e specchietti ripiegabili elettricamente.
200 per il Regno Unito. I vertici Citroën hanno confermato che 200 esemplari saranno realizzati appositamente con guida a destra, per essere commercializzati nel Regno Unito al prezzo di 23.100 sterline. Già altissimo, infatti, il numero di richieste proveniente da Inghilterra e dintorni, che ha superato quota 1.500.
Alessandro Carcano
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it