Non è ancora in vendita neppure il modello "normale" della nuova Focus, ma già Ford ingolosisce gli appassionati con una preview della prossima versione cattiva, la ST. Per la nuova generazione della cinque porte bisogna aspettare l'inizio del 2011, per la ST l'anno successivo.
250 cavalli. Sotto il cofano, la prossima Ford Focus ST monterà un quattro cilindri di 2.0 litri da 250 CV, 25 in più di quelli erogati dal cinque cilindri di 2.5 litri della versione precedente. Esteticamente, la Focus ST si distingue per la grande bocca anteriore con griglia a nido d'ape, lo scarico centrale, lo spoiler posteriore, le minigonne e il nuovo colore di carrozzeria, il giallo metallizzato "Tangerine Scream".
Un modello mondiale. Al Salone di Parigi, oltre alla ST, saranno esposte la Focus cinque porte, quella a tre volumi e la station. La Focus è un modello chiave per il marchio americano: sarà in vendita in ben 120 mercati nel mondo. È realizzata su una nuova piattaforma Ford che darà vita ad almeno dieci modelli per un totale di due milioni di unità l'anno entro il 2012. C. Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it