Alla 35ª edizione del Motor Show di Bologna sarà presente anche Ford con due anteprime nazionali e diverse attività in pista.

Dalla strada ai rally. Ovviamente, la protagonista assoluta sarà la nuova Focus, che arriverà il prossimo marzo nelle concessionarie europee e statunitensi. Accanto alla Focus, le rinnovate C-Max e C-Max7, recentemente esposte in tutti gli showroom Ford italiani. E oltre alla piccola Ka, che "guadagna" di serie su tutte le versioni il sistema Stop&Start, gli appassionati del marchio, ma non solo, potranno ammirare in anteprima la nuova Fiesta RS WRC, pronta al debutto nel Campionato Mondiale Rally 2011.

Gare ed esibizioni. Tante le attività collaterali in pista, a cominciare dal percorso organizzato da Ford per le lettrici della rivista "marie claire": un test drive a bordo di Ka e Fiesta accompagnate da ospiti d'eccezione. Venerdì 10 la sportiva R2 (impegnata nel campionato monomarca Fiesta), sarà a disposizioni di 60 fortunati visitatori per un'esperienza indimenticabile. Infine, al Memorial Bettega, gara che tradizionalmente chiude la rassegna bolognese, Mikko Hirvonen scenderà nella Mobil 1 Arena al volante della Focus WRC. A.C.