Sono state diffuse nuove immagini della Smart forspeed, la piccola concept del Gruppo Mercedes che anticipa le linee della prossima fortwo, il cui arrivo è previsto per il 2014.
135 km di autonomia. In attesa di vederla dal vivo al Salone di Ginevra (3-13 marzo), ricordiamo che questa due posti secchi priva di tetto si presenta con un frontale inedito, con i fari a goccia dotati di led e una nuova calandra davanti, gruppi ottici completamente ridisegnati e prese d'aria a nido d'ape dietro. La Smart forspeed è spinta da un propulsore elettrico da 40 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio e promette di raggiungere i 120 all'ora di massima, con un'autonomia di 135 km. Per ricaricarla all'80% bastano 45 minuti attaccati a una presa di corrente da 220 V.
Piattaforma con Renault. Gli interni, avveniristici nel design, sono semplici e ordinati. Saltano subito all'occhio la pedaliera e la bocchetta d'aria centrale in alluminio, e la strumentazione circolare presente anche davanti al passeggero, che può accedere alle informazioni di viaggio o a quelle multimediali. La novità principale, comunque, resta il pianale di questa Smart sviluppato in collaborazione con Renault, grazie al quale, senza particolari modifiche, si possono montare sia i motori tradizionali sia quelli elettrici. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it