Dopo aver presentato la versione ipervitaminizzata della Cayenne, la Guardian, il tuner tedesco Hamann ha messo mano anche alla Mercedes SLS AMG, e la cosiddetta "ali di gabbiano" si è trasformata in un falco: Hawk è infatti la denominazione scelta.

Ancora più estrema. Per gli amanti dell'adrenalina, a cui non bastano i 571 CV della SLS standard, la Hawk, nel particolare colore "Everose Gold", si presenta con 636 CV e una coppia di 680 Nm a 4.850 giri. Le prestazioni promesse parlano chiaro: 3,6 secondi per bruciare lo "0-100" e una velocità di punta di 320 km/h. Per ottenerle il suo V8 di 6.2 litri è stato modificato, così come la meccanica. Dopo aver rimappato la centralina, i tecnici Hamann hanno montato un nuovo impianto di scarico in titanio con uscite da 90 mm, catalizzatori sportivi e nuovi filtri dell'aria.

Design. Ritocchi anche all'aerodinamica, affinata in galleria del vento, con le prese d'aria maggiorate, così come le minigonne laterali e gli spoiler. Nuovo anche l'alettone posteriore di carbonio. La SLS Hawk monta cerchi di lega da 21" con pneumatici da 245/30 davanti e 345/25 dietro, mentre nell'abitacolo, ricoperto di pelle, spiccano la pedaliera in alluminio anodizzato, il volante di nuovo disegno e alcuni inserti in carbonio. A.C.