Nell'anno del cinquantesimo anniversario della Jaguar E-type, la Casa inglese ha allestito una versione speciale della XK, la E-type Celebration, appunto, disponibile - promettono alla Jaguar - giusto in 50 esemplari tutti scoperti e tutti color Black Cherry. La capote è nera.
Tutta cromata. La Jaguar XK E-type Celebration deriva dalla XK 5.0 V8 Convertibile: monta cerchi da 19" con il logo della Jaguar Heritage. Rispetto al modello di serie, la XK E-type Celebration è un tripudio di cromature: griglie anteriori, prese d'aria laterali, coperture degli specchietti esterni e cornici dei finestrini. La modanatura del vano bagagli, invece, è in tinta con la carrozzeria.
Accessori. Questa edizione speciale prevede un allestimento interno specifico, composto da sedili ventilati e riscaldati, poggiatesta con logo Jaguar Heritage in rilievo e rivestimenti interni di pelle martellata. Gli inserti di alluminio, i battitacco con lo stemma Jaguar Heritage, il parabrezza anteriore riscaldabile, i fari anteriori adattivi, il sistema d'accesso senza chiave, il sensore di controllo della qualità dell'aria e il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, tutte cose che normalmente si pagano a parte, completano l'allestimento di serie.
Una settimana con la E-type. La Jaguar XK E-Type Celebration costa 100.300 euro (esclusa Ipt) ed è praticamente già disponibile da questo mese di maggio. I 50 clienti che riusciranno ad accaparrarsene una avranno la possibilità di guidare la storica E-type per un'intera settimana nel corso dell'anno. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it