Dopo i teaser diffusi nelle scorse settimane, al Salone di Francoforte, che apre oggi i battenti alla stampa, la Subaru ha finalmente tolto i veli alla XV, crossover presentata sotto forma di concept al Salone di Shanghai di aprile.
Caratteristiche. Lunga 4,45 metri, larga 1,78, alta 1,57 e con un passo di 2,63 metri, a livello estetico la XV non si discosta molto dal prototipo, che già mostrava alcuni tratti tipici del nuovo corso stilistico inaugurato dalla Impreza, contraddistinto dalla griglia frontale esagonale e dai gruppi ottici a "occhio di falco". All'assetto specifico e ai cerchi di lega da 18 pollici, la crossover giapponese unisce il sistema di trazione integrale Symmetrical AWD. Inoltre, i quattro angoli estremi dei paraurti sono stati appositamente studiati per ridurre il coefficiente aerodinamico e contribuire, assieme allo Start&Stop di ultima generazione di serie, alla riduzione di consumi ed emissioni.
Motorizzazioni. La Subaru XV è disponibile con tre boxer, due a benzina di 1.6 e 2.0 litri e uno a gasolio di 2.0 litri abbinato al cambio a variazione continua Cvt Lineartronic. Al centro plancia è montato uno schermo multifunzione da 4,3 pollici, sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni relative ai sistemi di infotainment e quelle riguardanti l'eco-driving. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, la Subaru XV dispone di serie di sette airbag e del controllo della stabilità (Vehicle Dynamics Control) che integra la funzione di assistenza alle frenate d'emergenza. Ulteriori informazioni saranno divulgate in prossimità della commercializzazione, prevista per i primi mesi del prossimo anno. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it