Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Smart
Le novità al Salone

SFOGLIA LA GALLERY

Allo stand della Smart al Salone di Francoforte, accanto alla Forvision Concept e alle speciali Pearl Grey e Brabus by WeSC, ha fatto il suo debutto anche la terza generazione della fortwo electric drive, che inizialmente era stata messa a disposizione in leasing, ma a partire dalla prossima primavera sarà in vendita in circa 30 Paesi in tutto il mondo.

Emissioni zero. La Smart fortwo electric drive è equipaggiata con un propulsore elettrico da 75 CV e 130 Nm di coppia. Secondo la Casa, è in grado di raggiungere i 120 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 13 secondi. L'autonomia promessa, garantita dalle batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh è invece di 140 chilometri. Per un "pieno" occorrono otto ore da una comune presa di corrente domestica, ma, a richiesta, la Casa tedesca offre un dispositivo di ricarica rapida che riduce il processo a un'ora soltanto. La fortwo sarà in vendita con la formula del sale&care, che prevede il pagamento di 16.000 euro (Iva esclusa) al momento dell'acquisto, a cui si aggiungono i 60 euro più Iva mensili per il noleggio delle batterie.

Smart forvision. Accanto alla fortwo elettrica, la Smart ha presentato un'altra vettura a emissioni zero: la forvision. Per il momento si tratta di un prototipo, ma non è escluso che alcune interessanti soluzioni vengano un domani adottate per i modelli di serie. Il tettuccio, per esempio, integra pannelli solari che alimentano il sistema multimediale e l'impianto di climatizzazione; il rivestimento dei sedili, che presentano imbottiture all'avanguardia, è di uno speciale tessuto dall'elevata capacità di trasmissione del calore, mentre l'isolamento termico e acustico dell'abitacolo è garantito da pellicole e schiuma poste sotto i pannelli della carrozzeria. Innovativi, sulla forvision, anche i cerchi di materiale plastico, più leggeri di circa tre chilogrammi rispetto ai tradizionali.

Pearl Grey e Brabus. Chiudono la carrellata di novità due versioni speciali. La Pearl Grey si contraddistingue per una verniciatura specifica in color grafite metallizzato, che si abbina al silver della cellula Tridion e dei cerchi di lega. Eleganti anche gli interni rivestiti di pelle. La Brabus by WeSC, invece, è caratterizzata da ritocchi estetici fra cui i cerchi di lega di colore nero e gli interni di pelle, con sedili sportivi e volante con paddle integrati. Sotto il cofano c'è un tre cilindri da 102 CV. 

 

Alessandro Carcano

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Smart - Le novità al Salone

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it