La Buick ha presentato al Salone di Detroit la Encore, un inedito crossover compatto che il Gruppo GM renderà disponibile nel 2013 sul mercato americano. Il progetto è molto interessante per l'Europa perché da questo deriverà una analoga versione Opel, realizzata sul pianale che farà da base anche alla quinta generazione della Corsa: il debutto della versione per l'Europa è previsto al Salone di Ginevra, tra due mesi, e la vettura si chiamerà Opel Mokka. Con ogni probabilità sarà svelata in futuro anche una terza variante dalle dotazioni semplificate con marchio Chevrolet, inserita come variante crossover della Sonic, almeno negli Stati Uniti.
Anche integrale. Tornando alla versione Buick, la casa americana sottolinea lo stile ricercato e lussuoso del modello, che riassume le qualità di una crossover con una maggiore flessibilità di utilizzo grazie alla lunghezza di 4,28 metri. La Encore offre cinque posti comodi grazie al passo di 2,55 metri e un vano bagagli con capacità record per la categoria: da 533 a 1.372 litri. Il propulsore Ecotec quattro cilindri 1.4 Turbo da 140 CV e 200 Nm è abbinato alla trasmissione automatica a sei marce HydraMatic 6T40 e alla trazione integrale.
Accessori. La dotazione di serie comprende dieci airbag, Esp, Cornering Brake Control, il sistema multimediale IntelliLink a comandi vocali, schermo da 7 pollici, connettività Usb e Bluetooth, sistema QuietTuning per la cancellazione dei rumori attraverso l'impianto audio di bordo, cerchi di lega da 18", mentre tra le opzioni figurano sedili e volante riscaldabili, sedili elettrici di pelle, sensore pioggia, impianto audio Bose, Collision Alert, navigatore, sistema di parcheggio assistito e radar anticollisione.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it