
Il progetto della Hyundai per rientrare nel Mondiale Rally comincia a prendere forma: questa mattina, al Salone di Parigi, la Casa coreana ha presentato la i20 Wrc, la vettura con cui intende entrare nella serie iridata a partire dalla prossima stagione. Un obiettivo che avevamo già anticipato lo scorso giugno, mentre questa mattina il nostro direttore, Carlo Cavicchi, aveva diffuso un primo scatto della vettura sul suo account di Twitter.
Ispirazione VW. Anche se non sono stati dati troppi dettagli in merito, il programma dovrebbe essere simile a quello attuato dalla Volkswagen per il suo rientro, prevedendo la partecipazione ad alcuni eventi selezionati nel 2013, oltre a un importante programma di test, con l'ingresso a tempo pieno pianificato per il 2014.
Le parole della casa. "Il Mondiale Rally è conosciuto come uno dei campionati più esaltanti a livello mondiale" ha detto Mark Hall, managing director di Hyundai Motor Europe. "Parliamo di una serie eccitante e dinamica, che calza perfettamente al marchio Hyundai". "Inoltre crediamo che il Wrc sia la sfida più interessante dal punto di vista tecnico per un Costruttore. La nostra partecipazione dimostrerà l'eccellenza ingegneristica e la robustezza delle nostre vetture, oltre ad aiutarci a migliorarle per il futuro".
Vettura competitiva. "In seguito al nostro ritiro dalle corse nel 2003, l'obiettivo a lungo termine della Hyundai era di creare una Wrc internamente, sviluppando una vettura competitiva, il cui risultato è la i20 Wrc che è stata presentata a Parigi questa mattina" aggiunge il comunicato diffuso da Hyundai.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it