A qualche mese dalla breve apparizione al Salone di New York, la Hyundai ha svelato al Salone di Los Angeles 2012 la nuova Santa Fe a sette posti, che va ad affiancare il modello a cinque posti già disponibile sui principali mercati internazionali, sostituendo in America il modello uscente Veracruz, rispetto al quale dichiara una massa totale inferiore di 150 kg.
Guarda la galleria fotografia della Hyundai Santa Fe a sette posti
Passo allungato. Mantenendo i tratti del Fluidic sculpture design, pur con dettagli unici come la linea di cintura, la mascherina frontale e i cerchi di lega, la Santa Fe evolve i contenuti della versione Sport, mentre l'abitacolo guadagna la terza fila di sedili, grazie al passo di 279,5 cm, allungato di 7,6 cm. La lunghezza totale è pari a 4,9 metri, mentre l'abitabilità interna modulare consente di scegliere tra i 7 posti con 3 sedute centrali o 6 posti con sei sedili singoli. Ai passeggeri posteriori sono riservati controlli specifici del sistema di climatizzazione, mentre l'accesso al vano bagagli è facilitato dal portellone elettrico.
Riduzione dei consumi. La versione per il mercato americano della Santa Fe sarà offerta solo con il noto V6 benzina 3,3 litri GDI Lambda da 290 CV e 340 Nm, abbinato al cambio automatico a 6 rapporti Shiftronic e alla trazione anteriore o integrale, con una capacità di traino che sfiora i 2300 kg. Grazie all'Eco Mode, che modifica la risposta di propulsore e trasmissione, è possibile ottenere una riduzione dei consumi del 5-7%, mentre in opzione sarà disponibile il nuovo sistema Active Cornering Control All-Wheel-Drive (AWD), che agisce sull'impianto frenante e sull'erogazione della coppia insieme all'Esp per fornire sempre la migliore trazione su tutti i fondi, riducendo i fenomeni di sotto e sovrasterzo e impiegando la trazione integrale solo quando necessario per ridurre i consumi.
Equipaggiamenti. Tutti gli allestimenti offriranno di serie l'Hillstart assist control (Hac) e il Downhill brake control (Ddc), oltre al Driver selectable steering mode per scegliere tre regolazioni della sensibilità dello sterzo (comfort, normal e sport). In opzione sarà disponibile il nuovo sistema multimediale con schermo da otto pollici con navigazione satellitare, comandi vocali, Bluetooth e USB, abbinabile anche all'impianto audio Infinity da 550 watt. Il sistema Blue Link garantisce inoltre la connettività web in abitacolo, con servizi a pagamento per i clienti della casa coreana che comprendono l'assistenza in caso di emergenza, la gestione in remoto di alcune funzioni della vettura tramite smartphone, la localizzazione del veicolo, la diagnosi a distanza, le informazioni in tempo reale su traffico, punti di interesse, meteo e sui prezzi dei carburanti e persino il blocco della vettura a distanza in caso di furto.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it