La Honda ha presentato le prime immagini ufficiali della nuova Fit, nota in Europa come Jazz. La nuova generazione del modello sarà commercializzata in Giappone a partire dal mese di settembre e si caratterizza per un design che riprende quello di alcuni dei modelli più recenti.
Guarda la galleria fotografica della nuova Honda Fit
Il particolare divano posteriore. L'abitacolo offre la soluzione, unica del suo genere, del ribaltamento del divano posteriore in due direzioni, in modo da creare soluzioni modulari per il carico, mentre la plancia offre strumentazione elettronica e console centrale disegnata intorno al grande display del sistema multimediale e ai comandi della climatizzazione a sfioramento, una primizia nel suo segmento.
Punta della gamma, la Hybrid. Le immagini fanno riferimento anche al modello Hybrid, che utilizza il nuovo 1.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson e il cambio doppia frizione sette marce Sport Hybrid i-DCD con motore elettrico integrato. Secondo i tecnici Honda, l'adozione del nuovo e compatto gruppo propulsivo ha permesso di migliorare i consumi del 35% rispetto all'attuale IMA: i primi dati ufficiali riportano una media di appena 2,7 l/100 km (normativa JC08).
In attesa di informazioni per l'Europa. Il sistema Sport Hybrid i-DCD può gestire automaticamente tre modalità di guida in base alle condizioni di guida, scollegando i propulsori attraverso la trasmissione, secondo i programmi EV, Hybrid e Engine. La Casa non ha fornito per il momento ulteriori dettagli sulla commercializzazione della nuova Jazz in Europa, ma novità in questo senso potrebbero essere annunciate già in occasione del Salone di Francoforte. Nelle immagini è presente anche un modello siglato RS e caratterizzato sportivamente, del quale però non si conoscono per il momento le caratteristiche meccaniche.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it