Quando la ricerca dell'esclusività non si esaurisce con i programmi di personalizzazione (che pure possono essere estremamente vasti, come nel caso dei Costruttori di prestigio tedeschi), si aprono le pagine di un capitolo a parte, quello delle serie speciali, magari realizzate in collaborazione con qualche marchio di grido al di fuori del settore automobilistico. È il caso della Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake, "confezionata" su misura dalla Spencer Hart per i clienti più esigenti.
Guarda la galleria fotografica della Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake Spencer Hart
Il "messaggio" della CLS di Spencer Hart. La genesi del modello, le ragioni dietro vetture così particolari, le esigenze degli acquirenti che le scelgono, vengono spiegate in questo video da Nick Hart, il creativo cui l'AMG si è rivolta per questa collaborazione. L'obiettivo del progetto era quello di realizzare un'auto che, pur non "urlando" la sua eccezionalità come può fare una supercar, fosse in grado di incuriosire e attirare l'attenzione al suo passaggio, tramite un sapiente gioco di materiali, colori e lavoro sui dettagli.
Perché la Shooting Brake. La scelta di puntare sulla nuova Shooting Brake per realizzare questa serie speciale, non è stata casuale: tra i modelli elaborati dall'AMG, la station-coupé è quello che meglio si prestava alle esigenze del caso, vista l'originalità della sua formula, che gioca con modi un po' "eccentrici" sulla fusione di due carrozzerie - e dunque di due mondi, in termini automobilstici - per molti anni rimasti separati.
Dominano le tinte scure. Visivamente, ma anche concettualmente, la Shooting Brake di Spencer Hart è riconoscibile per la nuova tinta Midnight Blue scelta per gli esterni, cui fa da contrappunto il Dark Chocolate Brown - altra tinta scura - utilizzato per i rivestimenti in pelle degli interni. Un dettaglio che contribuisce all'impatto visivo della serie speciale è la sostituzione di tutte le parti cromate della carrozzeria (compresi logo della Casa e nome del modello), con pezzi in una nuova finitura scura. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it