Dopo il debutto al Salone di Detroit 2014, la Honda ha diffuso nuove immagini della variante americana della Fit, completamente riprogettata e destinata, in futuro, a sostituire l'attuale Jazz anche su altri mercati.
Le novità. La nuova generazione conferma le doti di spaziosità e modularità degli interni, migliorati nella qualità globale. Grazie all'allungamento del passo è aumentato lo spazio nella zona posteriore (a fronte di dimensioni esterne ridotte) ed è confermato il sistema Magic Seat per il divano ripiegabile. La nuova piattaforma su cui è costruita la Fit ha permesso di ridurre la massa totale, aumentando, al contempo rigidità e protezione in caso di incidente. Oltre alle modifiche apportate alle sospensioni, è stato per la prima adottato il servosterzo elettrico Eps, capace d'inviare all'utente imput per facilitare le correzioni su indicazione del controllo di stabilità Vsa.
Un solo motore. I clienti d'Oltreoceano avranno come unica opzione il propulsore di 1.5 litri i-VTec da 130 CV, capace in combinazione con il nuovo CVT, di una media di 36 Mpg, pari a 6,5 litri/100 km. Il cambio a variazione continua, progettato per ridurre ingombri e attriti e più leggero del 16% rispetto al precedente automatico a cinque marce, è stato rivisto, e ora adotta un range di rapporti ampliato del 14% per sfruttare al massimo le capacità del propulsore. La modalità S consente di simulare la presenza di sette marce, selezionabili tramite i paddle al volante.
Equipaggiamento. Tutte le versioni offriranno di serie gruppi ottici posteriori a Led, connettività Bluetooth, volante multifunzione, Eco Assist, sensori di pressione dei pneumatici TPMS e retrocamera per i parcheggi, mentre a richiesta saranno disponibili accessori inediti per la categoria come il sistema multimediale HondaLink con schermo da 7 pollici, i sedili di pelle riscaldati e il dispositivo LaneWatch per l'ampliamento della visuale laterale degli specchietti tradizionali tramite l'utilizzo di telecamere e la proiezione delle immagini sullo schermo centrale della plancia.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it