Dopo la prima immagine ufficiale, l'Infiniti ha diffuso alcune foto degli interni della nuova Q30, la hatchback di lusso che sarà presentata al Salone di Francoforte (15-27 settembre, con le prime due giornate riservate alla stampa) e porterà il marchio giapponese nel segmento C premium.
Piattaforma in comune con la Classe A. La Q30 sfrutta sinergie importanti con Daimler grazie alla piattaforma MFA utilizzata dalla Mercedes-Benz Classe A e dalle sue derivate ma prende le distanze dalle cugine con uno stile del tutto personale e ricco di stilemi tipici del marchio Infiniti. Se all'esterno i punti sono caratteristici sono il montante posteriore e il taglio del frontale, l'abitacolo conferma l'approccio classico comune agli altri modelli: console centrale ordinata, schermo del sistema di infotainment alto e integrato nella palbebra della strumentazione, volante sportivo a tre razze e comando tradizionale del cambio automatico. Le linee morbide sono sottolineate dalle finiture in pelle bicolore e dalla pelle scamosciata dinamica realizzata in Italia.
Motori ancora da ufficializzare. Il quadro strumenti tradisce tuttavia la parentela con Mercedes utilizzando elementi analoghi e persino la stessa grafica del display centrale e vicino bracciolo è presente il comando rotante del sistema di infotainment, del quale però non sono disponibili schermate per comprendere il grado di parentela con il Comand Online tedesco. La stretta derivazione Mercedes-Benz è ben visibile anche nei pannelli porta e nei relativi comandi mentre il design classico delle bocchette di areazione è ben diverso da quello circolare della Classe A. L'Infiniti non ha ancora fornito indicazioni sui propulsori scelti per la Q30, ma sicuramente saranno disponibili alcune delle unità già apprezzate sulla cugina tedesca. La media, che presto sarà affiancata dalla crossover QX30, sarà prodotta per l'Europa nella fabbrica inglese di Sunderland. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it