Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Infiniti Q30
Tutto sulla compatta premium [video]

SFOGLIA LA GALLERY

La Infiniti presenta a Francoforte la nuova Q30, la sua prima vettura premium di segmento C. Sviluppata in collaborazione con Daimler AG (anche se il comunicato continua a non farne menzione), la due volumi unisce il design tipico dei modelli Infiniti con la piattaforma mfa già utilizzata per la Mercedes-Benz Classe A e per i modelli derivati e adotta proporzioni inedite che la avvicinano per certi versi anche ai crossover: lo dimostra l'altezza da terra di 1,49 metri e l'adozione di passaruota evidenziati da profili satinati, stile abbinato alla coda sfuggente da coupé.

Prodotta in Inghilterra. Con la Q30, che per l'Europa sarà costruita nella fabbrica di Sunderland, ma verrà proposta livello globale, la Infiniti vuole attirare un nuovo target di clientela giovane per incrementare significativamente le vendite dopo i record del 2014 e per questo offrirà accanto al modello standard anche le versioni Premium e Sport con dotazioni e caratteristiche uniche. Le personalizzazioni saranno il cuore dell'offerta e non mancheranno dettagli unici come la finiture laser dei cerchi di lega con linee colorate larghe appena 0,3 mm. La versione Premium è riconoscibile per i fendinebbia Led, per i cerchi in lega da 18" e per i terminali di scarico rettangolari sdoppiati, mentre la versione Sport offre paraurti sportivi, griglia frontale nero lucido, minigonne, terminali di scarico dark chrome, volante sportivo  e cerchi in lega da 19", oltre all'assetto ribassato di 15 mm.

A Francoforte debutta la nuova Infiniti Q30

Nell'abitacolo. Anche gli interni riflettono lo stile unico del modello con ambienti definiti come City Black con cuciture viola, Cafè Teak con cuciture nere e Gallery White con cuciture rosse. Per gli arredi sono stati scelti materiali morbidi al tatto mentre montanti e padiglione sono rivestiti in tessuto italiano Dinamica. Gli elementi in comune con la Mercedes-Benz Classe A in abitacolo sono molti, ma il design della plancia è inedito. Alla silenziosità di marcia (10% migliore della concorrenza a 120 km/h secondo i dati ufficiali) contribuisce il sistema Active Noise Cancellation, mentre per i guidatori più dinamici sono offerti in opzione i sedili sportivi con regolazioni elettriche. L'assetto è stato studiato per offrire la miglior combinazione di comfort e piacere di guida con lo schema MacPherson anteriore e multilink posteriore e il servosterzo elettrico parametrico. La Q30 Sport offre regolazioni dedicate e componenti specifici.

Motori. Per il mercato Europeo la Infiniti Q30 sarà offerta nelle versioni benzina 1.6 turbo 122 e 156 CV e in quelle diesel 1.5 109 CV e 2.2 170 CV, alle quali si aggiungerà il 2.0 turbo benzina 211 CV che rappresenterà l'unica opzione per il mercato americano. In base alle versioni saranno offerti cambi manuali sei marce e automatici doppia frizione sette marce. Anche in questo caso tutto fa pensare a un carry-over totale della meccanica Mercedes-Benz, ma il comunicato stampa non lo dice. Tra i sistemi di assistenza alla guida citiamo l'Automatic Park Assist con Around View Moniutor e Moving Object Detection, il Blind Spot Monitoring, il Forward Collision Warning con Forward Emergency Braking, l'Auto High Beam Assist e il cruise control attivo. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Infiniti Q30 - Tutto sulla compatta premium [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it