La Mazzanti ha svelato il suo nuovo progetto: si tratta della Evantra Millecavalli, che farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Torino Parco Valentino. La hypercar deriva dall'Evantra e sarà costruita in soli 25 esemplari, a un prezzo ancora da comunicare.
400 km/h per la Hypercar italiana. La denominazione della vettura, nota fino a oggi solo come EV-R, fa riferimento alla potenza di 1.000 CV ottenuta elaborando il propulsore V8 di 7.0 da 750 CV della Evantra. L'unità è stata portata a 7.2 litri e dotata di doppia sovralimentazione (senza ricorrere all'ibrido), così da erogare 1.200 Nm di coppia massima. I 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 2,7 secondi, mentre la velocità massima è pari a 400 km/h. Il dato relativo alla massa totale non è stato ancora comunicato, ma considerando i 1.300 kg della Evantra da 750 CV, la Millecavalli promette un rapporto peso potenza di assoluto rilievo.
L'ala posteriore derivata dalla F.1. Sulla base della Evantra, il team della Mazzanti Automobili ha evoluto il progetto in ogni sua parte: per questo motivo l'aerodinamica è stata completamente rivista e sono state sensibilmente allargate le carreggiate. I cerchi di lega della OZ Racing utilizzano pneumatici Pirelli Pzero Trofeo R, mentre l'impianto frenante carboceramico è fornito dalla Brembo: quest'ultimo è capace di fermare la Millecavalli da 300 km/h in soli sette secondi. Al posteriore è stata installata una nuova "ala soffiata", che sfrutta il flusso d'aria calda generato dal propulsore, lavorando insieme al diffusore in un modo simile a quello delle monoposto di F.1.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it