Chi lo ha detto che una monovolume non può essere lussuosa come una limousine? Con la Brabus Business Lounge il preparatore tedesco va a sfatare questa convinzione presentando in anteprima mondiale un mezzo realizzato su base Mercedes Classe V lussuoso, confortevole, connesso e all'avanguardia.
Ambrogio, un Ferrero Rocher. Lo spazio interno è ben suddiviso: nella parte anteriore troviamo la zona a uso esclusivo dell'autista, mentre quella posteriore, per i passeggeri, è spaziosa e confortevole ed è corredata di due sedili di prima classe, completamente regolabili, climatizzati, massaggianti e rivestiti di pelle pregiata, ma anche di una cassaforte nella quale custodire gli oggetti preziosi e di un mini frigobar.

Sentirsi come a casa. La Brabus Business Lounge offre non solo un ambiente confortevole, ma anche all'avanguardia, grazie all'elevata presenza di dispositivi tecnologici: uno schermo piatto da 40 pollici, la console Brabus Media Center, un sistema di connettività basato su cloud, la connettività mobile Lte, un pannello di controllo touch screen, l'Apple TV e la Sony PlayStation 4 Pro.
Tuning anche sotto il cofano. Immancabile, poi, la preparazione a livello meccanico. Basata sul Mercedes V250d (W447), la Brabus Business Lounge integra il modulo plug and play PowerXtra D4, che innalza le prestazioni del motore turbodiesel di 45 CV e 70 Nm facendogli raggiungere 235 CV e 510 Nm. Grazie a quest'incremento di prestazioni, la monovolume tedesca copre lo 0-100 km/h in appena 8,8 secondi e fa registrare una velocità massima di 210 km/h.
Non passa inosservato. Esclusiva negli interni, merito del rivestimento di pelle bianca e nera con cuciture blu, anche negli esterni la Brabus Business Lounge attirerà l'attenzione grazie ai cerchi di lega da 19 pollici e al kit aerodinamico personalizzato. Una preparazione sicuramente di classe, ma non adatta a tutti vista la cifra non proprio concorrenziale: 298.000 euro, Iva esclusa.
Matteo Di Lallo
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it