Il restyling della Hyundai Sonata debutta al Salone di New York 2017 (11-23 aprile). La berlina coreana, nata espressamente per il mercato americano, è stata rivista nel design per allinearsi ai modelli più recenti del marchio. Il lavoro più importante ha riguardato il frontale con l'integrazione della "cascading grill" che troviamo anche sulla nuova i30 europea: il design nel suo complesso è stato curato dal Centro Stile Hyundai in California. Altre novità riguardano le luci diurne e i gruppi ottici a Led anteriori e posteriori, le nuove finiture cromate esterne e il disegno dei cerchi di lega. Per quanto riguarda l'abitacolo troviamo una nuova console centrale, la strumentazione aggiornata e il volante sportivo a tre razze.
Telaio più rigido e automatico a otto marce. Per offrire un maggior piacere di guida è stata aumentata del 12% la rigidità torsionale del telaio, lavorando di conseguenza sulle tarature dello sterzo e dell'assetto, con un particolare irrigidimento delle sospensioni posteriori. La risposta pronta ai comandi non va a peggiorare il confort ed è migliorata anche la silenziosità. Per la versione di punta della Sonata con il 2.0 Turbo da 245 CV è previsto un nuovo cambio automatico a otto marce.
Adesso c'è anche Amazon Echo a bordo. La dotazione di serie di tutti i modelli include l'infotainment con display da 7 pollici compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, la ricarica wireless per smartphone, prese Usb anche per i sedili posteriori, mentre tra gli accessori debuttano il Lane Departure Warning e il Lane Keep Assist. Infine il pacchetto Blue Link è ora compatibile con l'assistente virtuale Amazon Echo, che permette di collegarsi da remoto alla propria vettura utilizzando solo i comandi vocali.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it