La Skoda rinnova Rapid e Rapid Spaceback. A livello estetico la novità di maggior rilievo è l’adozione d'inediti gruppi ottici bi-xeno con luci diurne a Led, abbinati alla tradizionale calandra del marchio e a un paraurti rivisitato.
La gamma. In ogni caso i cambiamenti non si limitano all’estetica. Va infatti segnalato il debutto di un inedito propulsore: il tre cilindri 1.0 TSI declinato in due step di potenza, 95 e 110 CV, che manda in pensione il "vecchio" 1.2 TSI. La carta d’identità della piccola unità a benzina riporta un'accelerzione da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi (11 secondi netti per il modello da 95 CV) e un consumo nel ciclo combinato pari a 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 104 g/km (101 g/km). L’elenco è poi completato dai 1.4 TDI da 90 CV, 1.6 TDI da 115 CV e 1.4 TSI da 125 CV. A seconda del modello scelto è possibile optare per un cambio manuale, a cinque o sei marce, oppure per il Dsg a sette rapporti. Per quanto concerne la sicurezza, invece, i moderni sistemi di assistenza alla guida comprendono ora di serie il Multi-Collision Brake. Un elenco che può essere arricchito, fra l’altro, dal Driver Alert e dal Front Assist con frenata d’emergenza automatica.

Ancora più hi-tech. L’abitacolo è ancora più tecnologico con l'adozione del sistema Wlan hotspot, attraverso il quale gli utenti possono usufruire dei servizi offerti dall’Infotainment Online, come la visualizzazione in tempo reale del traffico, dei bollettini metereologici o dei posteggi disponibili nelle vicinanze. Un ulteriore plus dell’equipaggiamento è dato dall’aggiunta di prese Usb dedicate ai passeggeri posteriori. Entrambe le varianti di carrozzeria dispongono di tre allestimenti convenzionali (Active, Ambition e Style) a cui si affianca la versione sportiveggiante Monte Carlo, che si contraddistingue per una caratterizzazione estetica specifca, con cerchi da 16 o 17 pollici, finiture nere per calotte specchietti, spoiler e griglia frontale e badge dedicati. A.Z.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it