La Honda aggiorna la versione americana della Fit, sorella della "nostra" Jazz. Il restyling della terza generazione della compatta giapponese è molto leggero, ma porta in dote importanti novità per allestimenti e dotazioni.
Restyling leggero, nuova versione Sport. La Fit ha ricevuto paraurti modificati, griglia anteriore con doppio profilo cromato e inediti cerchi di lega. L'insieme risulta lievemente più sportivo, un approccio in linea con il design degli altri modelli Honda: non è escluso che aggiornamenti analoghi siano previsti in futuro anche per la Jazz. Sono state anche introdotte nuove colorazioni esterne e varianti bicolore, oltre a uno specifico allestimento Sport con profili aerodinamici dedicati, cerchi di lega da 16" e finiture interne con accenti arancio.

Strumentazione e infotainment. L'abitacolo, oltre a nuove finiture, propone una nuova strumentazione digitale, che sui modelli più accessoriati include un display da 4,2 pollici nella parte destra che fornisce informazioni sui sistemi di assistenza alla guida e su altre funzioni del veicolo. Al centro della plancia, invece, è presente il display da 7 pollici dell'infotainment, compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, disponibile anche in combinazione con l'impianto audio da 180 Watt.
Rimane il 1.5 benzina, tutto nuovo l'assetto. Non ci sono novità per quanto riguarda la gamma propulsori: negli Stati Uniti l'unica unità disponibile è quella 1.5 i-VTEC benzina da 130 CV, proposta con cambio manuale o con l'automatico CVT. Grazie alle modifiche ai catalizzatori e alla gestione elettronica il consumo è stato ulteriormente ridotto. Le modifiche più importanti sono riservate all'assetto, che prevede nuovi ammortizzatori, taratura rivista dello sterzo e rinforzi al telaio. Il risultato è una vettura più diretta nelle risposte e con un livello ridotto di vibrazioni. Per migliorare ulteriormente il confort è stato utilizzato il parabrezza con cristallo acustico.
Il pacchetto Honda Sensing. A partire dall'allestimento intermedio LX la Fit offre per la prima volta di serie il pacchetto Honda Sensing dedicato ai sistemi di assistenza alla guida, che include il Cruise Control adattivo, il Collision Mitigation Braking System con Forward Collision Warning, il Lane Keeping Assist System, il Road Departure Mitigation e il Lane Departure Warning. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it