Sulla scia del successo americano dell'F-150 Raptor, la Ford sta lavorando a un modello speciale derivato dal nuovo pick-up medio, il Ranger, appena introdotto negli Stati Uniti al Salone di Detroit.
Probabile debutto a Bangkok. La conferma della nascita del Ranger Raptor giunge dai teaser ufficiali, che fanno seguito ai primi rumor dell'anno scorso. La caratterizzazione sarà quella del fuoristrada prestazionale, capace quindi di affrontare qualunque tipo di terreno, grazie alle modifiche meccaniche previste. Le immagini, che mostrano esemplari ancora camuffati, sono state diffuse sul canale tailandese del marchio, rafforzando l'ipotesi che il debutto possa avvernire al Salone di Bangkok.
Quattro o sei cilindri. Sul nuovo Ranger sviluppato per il mercato americano è stato presentato come unico motore disponibile il quattro cilindri Ecoboost di 2.3 litri, senza però fornire dati su potenza e prestazioni. Oltre a una versione vitaminizzata di quest'unità (che sulla Focus RS tocca i 350 CV), non è esclusa l'adozione dei V6 Ecoboost di 2.7 o 3.5 litri già disponibili su altri modelli Ford americani. Difficile prevedere unità a gasolio, almeno per alcuni mercati e, per il momento, non è stato comunicato se la versione Raptor sarà offerta anche dove oggi è già disponibile il Ranger T6.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it