La SsangYong presenterà al prossimo Salone di Ginevra la nuova generazione della Korando che riprenderà lo stile della sorella maggiore Rexton. Per annunciare l'arrivo della Suv, il costruttore coreano controllato dalla Mahindra ha diramato una serie di teaser che mostrano dettagli esterni e interni della vettura.
Il primo teaser della nuova Ssangyong Korando
Spalle larghe e dettagli tecnologici. Il video, unito alle varie immagini pubblicate sui social della Casa, mostra alcuni dettagli della sport utility media che andrà a posizionarsi tra la Tivoli e la Rexton, tanto per dimensioni, quanto per prezzo. Oltre a questo, la Korando di quarta generazione evolverà il design delle sorelle, ispirandosi anche alla concept e-Siv svelata lo scorso anno sempre a Ginevra. La fiancata della Korando disporrà di dettagli derivati dalla sorella maggiore, come le venature e i muscolosi passaruota. A differenziare sensibilmente le due vetture, oltre alla lunghezza, vi sarà un montante posteriore dallo stile inedito che si protrarrà in avanti per snellire le proporzioni del posteriore. Anche il frontale deriverà dalla grande Suv, riproponendo la cromatura della calandra che si svilupperà per tutta la larghezza dell'auto sottolineando i due gruppi ottici, un dettaglio che sarà riproposto al posteriore, dove debutteranno anche dei fari dal design inedito. Il paraurti sembra avere un design più aggressivo rispetto a quello degli altri modelli del costruttore, mentre gli interni proporranno uno stile personale. Il quadro strumenti sarà digitale e verrà affiancato da un infotainment di grandi dimensioni che sovrasterà il pannello di controllo del clima, anch'esso dotato di un display.
Nuovi motori in arrivo. Per il momento dalla Corea non sono arrivate informazioni dettagliate riguardo alla meccanica ma, secondo alcune indiscrezioni trapelate negli scorsi mesi, la Korando potrebbe portare al debutto un nuovo 1.6 diesel che nel listino sarà affiancato da un 1.5 benzina. Successivamente verrà dato largo spazio all'elettrificazione della gamma, con il probabile debutto di un'unità tre cilindri mild hybrid di 1.2 litri che potrebbe essere seguita anche da una versione a batteria.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it