Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Bugatti Chiron Sport
La 110 ans Bugatti celebra le origini del marchio - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Per celebrare i suoi 110 anni di storia, la Bugatti svelerà al Salone di Ginevra la nuova serie speciale "110 ans Bugatti" della Chiron Sport. La nuova versione sarà prodotta in tiratura limitata di 20 esemplari, ognuno dei quali renderà omaggio anche alla Francia: diversi dettagli saranno infatti caratterizzati dalla bandiera transalpina.

Bugatti Chiron 110 Ans, 1.500 CV per rendere omaggio alla Francia

Liberté, Égalité, Fraternité. A caratterizzare la nuova serie speciale, oltre alla finitura della carrozzeria con fibra di carbonio Steel Blue a vista, saranno presenti diversi richiami al tricolore francese. Il Bleu-Blanc-Rouge sarà infatti ripreso in diversi punti dell'auto, dalle cuciture dei sedili alla parte inferiore dell'alettone posteriore fino ad arrivare agli specchietti che proporranno specularmente la bandiera, proprio come sulle automobili utilizzate dai rappresentanti del governo durante le cerimonie ufficiali. Sul frontale è presente una calandra d'alluminio ispirata ai radiatori dei primi modelli della Casa di Molsheim, mentre la porzione posteriore dell'auto è caratterizzata dalla tinta matt Steel Blue, ottenuta tramite un complesso processo di verniciatura. Anche la finitura tono su tono è ispirata alle origini del marchio: negli anni '20 veniva infatti utilizzata per denotare l'esclusività dei modelli più prestigiosi. I cerchi di lega, verniciati in nero opaco Nocturne come i loghi della Casa e i quattro terminali di scarico, nascondono pinze freno French Racing Blue, mentre il tappo del serbatoio, sabbiato e lucidato a mano, riprende la bandiera francese con il logo "110 ans Bugatti" e può essere ordinato con finitura bianca, blu o satinata.

Interni di pelle, Alcantara e carbonio. La bandiera francese viene ripresa anche all'interno dell'abitacolo, dove caratterizza l'inserto dei sedili e del volante di fibra di carbonio rivestito con pelle blu. Diverse parti degli interni sono di fibra di carbonio e si abbinano a sellerie di pelle e Alcantara nella tinta Deep Blue con dettagli in French Racing Blue. Come tutte le Chiron Sport, anche la "110 ans Bugatti" dispone di un 8.0 litri W16 quadriturbo da 1.500 CV e 1.600 Nm con trazione integrale e cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene portato a termine in 2,4 secondi, mentre la velocità massima è superiore ai 400 km/h.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bugatti Chiron Sport - La 110 ans Bugatti celebra le origini del marchio - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it