Nuovi Modelli

Piëch Automotive
Primi teaser della Mark Zero

Piëch Automotive
Primi teaser della Mark Zero
Chiudi

La Piëch Automotive è uscita allo scoperto svelando i primi teaser della Mark Zero, una sportiva che sarà svelata al prossimo Salone di Ginevra. Il nuovo marchio, fondato nel 2017 da Anton Piëch (figlio dell'ex Volkswagen Ferdinand Piëch) insieme all'imprenditore Rea Stark Rajcic, darà vita a una piccola serie di vetture di lusso ad alte prestazioni.

Coupé d'altri tempi. Per il momento il neonato brand non ha diramato alcuna informazione riguardo alla sua prima auto: si tratterà di una coupé a due porte caratterizzata da uno stile classico. Un lungo cofano motore si abbinerà a un abitacolo particolarmente arretrato che potrà ospitare solo due persone. Il frontale sarà caratterizzato da una grande presa d'aria centrale, sintomo della probabile presenza di un propulsore termico, del quale, tuttavia, non sono ancora visibili i terminali di scarico. Nella parte bassa del posteriore, infatti, si può vedere solo un grande estrattore che attraversa tutta la parte bassa del retro: i gruppi ottici Led sono molto sottili e risultano integrati in una sorta di coda tronca. Ultimo dettaglio, oltre ai cerchi dal grande diametro, è lo sportello per il rifornimento, situato in una posizione particolarmente arretrata.

COMMENTI

  • ci ha impiegato meno il figlio di Herr Piech a fare una coupè di quanto impiegano alfa romeo e maserati a fare uscire un nuovo modello: il che è tutto dire...
     Leggi le risposte
  • Poi, se il papi ci mette la grana e vuol diventare costruttore, facendo un'operazione padronale, con tanto di figlio al design, beh, allora taccio e mi tolgo il cappello a chi rischia pensione, eredita' e quant'altro per l'avventura delle quattro ruote. DItemi solo che il motore non e' un bolso AMG, che un'altra Pagani o Aston Martin nograzieproprio.
  • Tonino, guarda che la Ferrari Scaglietti 612 fu molto criticata -ha senso rifarla? E poi, capisco bruciare la Maserati sulla messa su strada dell'Alfieri, ma il prototipo e' gia' stato presentato: ha senso rifarla?
  • sono lontani i tempi in cui una carrozzeria vestiva una meccanica. oggi i ricorsi al passato si limitano alla forma (in questo caso poco originale) e una meccanica qualsiasi muove un corpo vettura. sono lontani i tempi...esagero: sono distanti le personalità