Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mercedes-Benz GLC
Nuovo look anche per la Coupé

SFOGLIA LA GALLERY

La Mercedes-Benz presenta il restyling della GLC Coupé, seguendo così la strada appena tracciata con l'aggiornamento della GLC svelato al Salone di Ginevra. Le modifiche alla Suv sportiva sono infatti direttamente collegate a quelle della sorella e riguardano il design, la gamma propulsori e la tecnologia di bordo.

Più aggressiva con il nuovo frontale. Il design completamente rivisto dei gruppi ottici Led High Performance (di serie) ha consentito di rivedere anche il paraurti, introducendo prese d'aria aggiornate e un profilo diverso per l'elemento cromato inferiore di protezione, che contribuisce a dare più grinta alla vettura. Al posteriore troviamo i fari led ridisegnati e un profilo cromato con pura funzione estetica inserito nella sezione inferiore del paraurti, mentre la fiancata è rimasta sostanzialmente invariata. 

Arriva l'Mbux. L'abitacolo propone il volante ridisegnato con comandi touch e il doppio display dedicato a strumentazione e infotainment, con quest'ultimo, disponibile nelle varianti da 7" e 10,25", ora dotato del sistema Mbux con comandi vocali avanzati, realtà aumentata, nuovo controller nella console centrale e servizi connessi. Nuovo è anche il pacchetto opzionale con i programmi Energizing che combinano varie funzioni di bordo per assecondare lo stato d'animo del conducente.

Mercedes-Benz GLC Coupé (C253), 2019

Benzina elettrificati e diesel fino a 245 CV. Con il passaggio alle normative più recenti la GLC Coupé vede cambiare totalmente la gamma dei propulsori. I benzina integrano la tecnologia EQ Boost con rete a 48 Volt con alternatore-starter a cinghia: il 2.0 turbo è offerto nelle versioni GLC 200 (197 CV e 320 Nm) e GLC 300 (258 CV e 370 Nm), mentre il turbodiesel di 2.0 litri è proposto negli step di potenza 200d (163 CV e 360 Nm), 220d (194 CV e 400 Nm) e 300d (245 e 500 Nm). Tutte le motorizzazioni sono dotate di serie del cambio automatico 9G-Tronic e della trazione integrale 4Matic. I valori di consumo sono pari a 7,1-7,4 l/100 km e 161-169 g/km per i due benzina e 5,2-5,8 l/100 km (137-151 g/km) per i diesel. A livello tecnico, infine, è da segnalare la presenza di serie dell'assetto sportivo a controllo elettronico, mentre in opzione sono previsti il Dynamic Body Control con ammortizzatori tradizionali e l'Air Body Control pneumatico.

Anche gli Adas si aggiornano. Note positive infine anche per gli Adas, che sulla GLC Coupé integrano ora l'assistenza per l'uscita dai parcheggi, le telecamere a 360 gradi, la funzione di ripartenza in coda, la modalità Sailing e il controllo automatico della velocità nei pressi degli incroci e delle curve. Lo sterzo aiuta inoltre il guidatore nelle frenate di emergenza e nei cambi di corsia; viene proposto anche un sistema di assistenza dedicato per agganciare i rimorchi con sensori e telecamere.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz GLC - Nuovo look anche per la Coupé

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it