Diesel, benzina e ibrida full, mild e plug-in. La gamma della Hyundai Tucson si allargherà ulteriormente nei prossimi mesi accogliendo nuove motorizzazioni e allestimenti, a partire dalla già annunciata versione alla spina e dall'allestimento sportivo N-Line a cui presto si andrà ad aggiungere un nuovo motore diesel elettrificato. Per la Casa coreana la Suv rappresenta un modello di svolta per il design e assumerà un ruolo chiave nella transizione verso l'elettrificazione: secondo le stime annunciate dalla filiale italiana, solo nel prossimo anno sono attese vendite per circa 15.000 unità, più di metà delle quali saranno ibride. Se da un lato la Hyundai si aspetta di vendere 6.500 Tucson diesel e benzina, dall'altro le versioni Hev dovrebbero essere scelte da circa 7.000 clienti e quelle Phev da 1.500.
Le novità in arrivo. Oltre all'attuale gamma, la Tucson presto sarà disponibile anche in nuove configurazioni. Già a febbraio arriveranno sul mercato l'ibrida plug-in da 265 CV che, a detta della Casa, sarà in grado di percorrere fino a 50 km a zero emissioni grazie a un motore elettrico da 91 CV alimentato da una batteria da 13,8 kWh. Sempre nello stesso mese nelle concessionarie saranno disponibili i primi esemplari della Tucson N Line, questa volta con motori termici, caratterizzati da un'estetica più dinamica e da dettagli interni sportivi. Per avere un'ibrida N Line bisognerà attendere fino ad aprile, quando la Hyundai renderà disponibile questo allestimento anche sulle varianti 1.6 T-GDI Hybrid da 230 CV e 1.6 T-GDI Plug-in Hybrid da 265 CV. Sempre in primavera ci saranno novità importanti anche sul fronte diesel: in aprile debutterà a listino la Tucson mild hybrid con un quattro cilindri diesel elettrificato a 48V abbinato alla trasmissione manuale intelligente iMT.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it