Nuovi Modelli

SsangYong
Spuntano i primi bozzetti di una nuova Suv

SsangYong
Spuntano i primi bozzetti di una nuova Suv
Chiudi

La SsangYong ha diffuso dei bozzetti di una nuova Suv, nota con il nome in codice "X200". La vettura è caratterizzata da un design squadrato e ispirato al mondo dell’off-road, che il costruttore ha ribattezzato "Powered by Toughness".

Lo stile delle future Suv. Il nuovo linguaggio stilistico sfrutta il contrasto tra i diversi materiali e colori dei vari elementi della carrozzeria in modo da sottolineare le forme nette e spigolose del modello, enfatizzandone il look da fuoristrada. Questi nuovi stilemi, come la calandra verticale incorniciata dai fari rotondi, le skidplate anteriori e posteriori e i passaruota di plastica grezza, rompono con le linee attuali e saranno una costante delle future sport utility della Casa coreana. Secondo Lee Kang, responsabile del SsangYong Design Centre, tutti questi dettagli "si ispirano alla storia del marchio e ai modelli più iconici, in particolare la Korando originale e la Musso, creando un design unico e distintivo pensato per catturare l’attenzione dei futuri clienti".

"Eco-friendly". Sul piano tecnico, invece, la SsangYong si è limitata a comunicare che la X200 sarà spinta da "powertrain eco-friendly", senza specificare altro. È dunque lecito pensare che la Suv offrirà powertrain ibridi ed elettrici, come suggerisce anche la mascherina dalle feritoie chiuse.

COMMENTI

  • Controcorrente: d'accordo, forte Jeep-feeling, però è solo un bozzetto di pre-pre-preserie. Da dire che i prezzi Jeep sono palesemente fuori controllo...
     Leggi le risposte
  • Senza ritegno
  • Non è troppo simile alle Jeep?
  • Linea veramente innovativa e mai vista (manco i cinesi...)
  • Si sono dimenticati due feritoie verticali e la scritta Jeep. Un po’ disattenti ...