La DeLorean Motor Company ha annunciato l'arrivo della EVolved: si tratta dell'erede spirituale della DMC-12 e debutterà nei prossimi mesi. Di questa vettura sappiamo che manterrà le scenografiche portiere ad ala di gabbiano dell'antenata, dettaglio visibile anche nel teaser insieme al caratteristico motivo a "V" presente nella mascherina. Inoltre, dal nome e dal breve video introduttivo emerge un chiaro riferimento alla propulsione elettrica.
The Future was never promised. Reimagine today.
— DeLorean Motor Company (@deloreanmotorco) February 13, 2022
Sign up for the premiere of the DeLorean in 2022.
https://t.co/K9n8D1s5uK#DeloreanEVolved#Delorean#Auto#ElectricVehicle#Luxury#BigGame pic.twitter.com/99HsGLCswb
L'elettrica debutterà nel 2022. L'azienda texana possiede i diritti del marchio inglese dal 1995 e ha da tempo in programma il rilancio della sportiva resa famosa dalle pellicole della serie Ritorno al Futuro. Nel 2016 era stata ipotizzata la costruzione di nuovi esemplari a benzina sfruttando l'intero magazzino ricambi rilevato dalla fabbrica, ma problemi di carattere normativo hanno fermato il progetto. Ora è la volta dell'elettrica, che vedrà la luce nel corso dell'anno.
Con Italdesign come il modello originale. Nel progetto dovrebbe essere coinvolta la Italdesign, che aveva anticipato alcune immagini della vettura nel 2021. L'azienda ha recentemente annunciato anche una partnership con la Williams Advanced Engineering per la definizione di una piattaforma modulare per veicoli elettrici denominata EVx, e non è escluso che possa trattarsi di quella prevista per la EVolved. A definire le avveniristiche forme della DeLorean originale, presentata nel 1981 e prodotta in circa 9.000 esemplari in Irlanda prima del fallimento dell'azienda, fu Giorgetto Giugiaro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it