DeLorean e Italdesign sveleranno il 18 agosto a Pebble Beach una sportiva elettrica che raccoglie l'eredità della DMC-12. Dopo aver svelato le immancabili portiere ad ala di gabbiano lo scorso febbraio, oggi la vettura è protagonista di un nuovo teaser, dove si mostra in un'altra angolazione.
Let’s clear things up a bit. The next generation of DeLorean is coming into focus August 18, 2022. For more information read the press release here: https://t.co/Q4Rax2aBC1 #DeLorean #DeloreanEVolved #firstlook pic.twitter.com/H0t0i4ODqv
— DeLorean Motor Company (@deloreanmotorco) April 4, 2022
Citazioni e innovazioni anche nella coda. Quello che possiamo vedere è il posteriore della due porte americana. La forma da coupé rimane intatta, anche se ora il motore non si trova più a sbalzo sull'asse posteriore. In omaggio a quella soluzione tecnica, che prevedeva una scenografica griglia di plastica, è stata inserito al posto del lunotto un elemento a lame orizzontali che potrebbe avere anche una funzione aerodinamica. Dove però la vettura prende le distanze dal modello degli anni '80 è nella forma dei gruppi ottici: i Led sottili sono completamente nuovi e l'immagine suggerisce la presenza di una barra orizzontale che corre lungo l'intera coda.
Aerodinamica al potere. Dall'immagine è possibile cogliere qualche altro particolare importante: gli specchietti retrovisori sono tradizionali e non sostituiti da telecamere, segno che l'auto è praticamente definitiva. Sul bordo della coda si notano delle linee che suggeriscono la presenza di un profilo aerodinamico attivo, che dovrebbe lavorare insieme al diffusore appena visibile sotto al grande paraurti. Ai lati di quest'ultimo sono presenti degli sfoghi d'aria verticali dietro ai pneumatici.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it