Pebble Beach ha ospitato l'anteprima mondiale della DeLorean Alpha5. La vettura ha riportato il marchio sul mercato dopo anni di oblio e sarà consegnata ai primi clienti a partire dal 2024. Con questa sportiva tornano le porte ad ala di gabbiano e il lunotto a barre orizzontali, ma il salto rispetto alla DMC-12 degli anni 80 è enorme: il nuovo modello è infatti una quattro posti elettrica.
Elettrica sportiva. Il progetto, che ha visto la Italdesign nuovamente coinvolta nella definizione dello stile dell'auto, come nel caso della DMC-12, è stato sviluppato intorno al powertrain elettrico, ma non ci sono dati tecnici aggiuntivi rispetto a quelli comunicati nel maggio scorso: la sportiva tocca le 60 miglia orarie da fermo in 2,99 secondi e con la batteria da 100 kWh percorre fino a 480 km, mentre i dati di potenza e coppia non sono ancora noti. Per il momento, non è stato neanche annunciato il prezzo degli 88 esemplari previsti: il numero non è casuale, visto che richiama la velocità in miglia orarie che la DMC-12 di Ritorno al Futuro doveva raggiungere per viaggiare nel tempo.

A Monterey anche le concept generazionali. Per dare al marchio DeLorean un maggior spessore storico i nuovi investitori hanno persino sviluppato tre concept che avrebbero idealmente cavalcato il successo tra gli anni 90 e oggi, così da creare una maggiore continuità e mostrare il percorso logico che ha portato alla definizione della futuristica Alpha5. Per il debutto a Monterey la DeLorean ha così deciso di svelare anche i tre prototipi al pubblico: la roadster Alpha2, la berlina Alpha3 e la Suv Alpha4 alimentata a idrogeno.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it