Nuovi Modelli

Fiat Fastback
Caratteristiche, motori e versioni della Suv-coupé che manca all'Italia

Fiat Fastback
Caratteristiche, motori e versioni della Suv-coupé che manca all'Italia
Chiudi

La Fiat ha diffuso le informazioni complete relative alla Fastback, la Suv-coupé sviluppata per il mercato sudamericano. La vettura è passata dalla concept al modello di serie in quattro anni ed è il primo modello di questo tipo per il marchio italiano: le linee sportiveggianti non hanno posto compromessi in termini di abitabilità, inoltre tutte le motorizzazioni sono turbobenzina di ultima generazione. Al debutto la vettura è proposta con prezzi compresi tra 129.900 e 149.900 real, pari a una forbice compresa tra 25.000 e 29.000 euro al cambio attuale.

130 e 185 CV con l'allestimento firmato Abarth. I clienti potranno scegliere la Fastback in tre allestimenti denominati Audace, Impetus e Limited Edition Powered by Abarth. Per tutti sono di serie i cerchi di lega da 17", i fari anteriori full Led, il pacchetto base di Adas (comprensivo di Automatic Emergency Braking, Lane Change Alert e abbaglianti automatici), il freno a mano elettrico, il volante con paddle per il cambio automatico, la piattaforma di ricarica wireless per smartphone, il selettore delle modalità di guida (Normal, Manual e Sport), la strumentazione digitale da 7 pollici e lo schermo da 8,4 pollici dell'infotainment Fiat Connect (10,1" sui modelli più "ricchi") con Apple CarPlay e Android Auto. La tinta bicolore è offerta solo sulle due varianti Impetus e Limited Edition. Per la Audace e la Impetus è previsto il propulsore 1.0 Turbo Flex da 130 CV e 200 Nm con cambio automatico Cvt, capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi e accreditato di una media pari a 14,6 km/l, mentre la Abarth offre in esclusiva il motore Turbo 270 Flex da 185 CV e 270 Nm con cambio automatico sei marce: con quest'ultimo, la Fastback tocca i 100 km/h da fermo in 8,1 secondi. La Abarth è dotata in esclusiva di cerchi da 18" specifici e badge personalizzati.

Tanto spazio con linee sportiveggianti.
Lo stile della Fastback, sviluppata sulla piattaforma Mla, segue le orme della recente Fiat Pulse sia all'esterno che all'interno, mentre la coda allungata e bassa nasconde un vano bagagli da 600 litri, ampliabile fino a 1.087 ribaltando le sedute posteriori. La lunghezza totale è di 4,43 metri, mentre l'altezza minima da terra è di 192 mm con angoli di attacco e di uscita che consentono di affrontare anche il fuoristrada leggero. Le tinte esterne disponibili sono denominate Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver, Silverstone Gray e Monte Carlo Red: quest'ultima è offerta solo sulla versione griffata Abarth.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat Fastback - Caratteristiche, motori e versioni della Suv-coupé che manca all'Italia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it