La Lucid amplia la sua strategia di espansione. Dopo il debutto con la berlina di lusso Air e il recentissimo avvio della produzione della cugina a ruote alte Gravity, la Casa americana si concentra sui modelli di fascia media e annuncia l'arrivo di tre nuovi modelli a partire dal 2026.
Una gamma giovane a tre punte. Il responsabile del design Derek Jenkins ha confermato che allla già annunciata Suv media da circa 50 mila dollari, chiamata a competere con la Tesla Model Y, saranno affiancati altri due prodotti. Quello che Lucid chiama "mid-size program" avrà un taglio giovane e dinamico, quindi distaccato dall'impostazione premium dei modelli di punta per attirare una diversa fascia di clientela.
Suv, berlina e off-road. Detto della crossover già confermata, è logico immaginare che il secondo modello possa avere le sembianze di una berlina per rispondere alla Tesla Model 3, mentre per il terzo prodotto della famiglia media Jenkins esclude una Station Wagon e immagina una Suv con spiccate caratteristiche da off-road. Non è ancora una conferma ufficiale, anche perché secondo il designer il settore dei modelli a ruote alte potrebbe ancora evolversi in maniera drastica nei prossimi anni alla ricerca di elementi di originalità.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it