Nel corso del Salone di Los Angeles i vertici Chrysler sono tornati a parlare del passaggio alla propulsione elettrica con un annuncio inedito: ai microfoni di Green Car Reports, la ceo Christine Feuell ha infatti confermato che nel 2026 verrà lanciata una variante 100% elettrica della Pacifica.
Due concept. Il marchio del Gruppo Stellantis è in ombra con una gamma ridotta alla sola monovolume Pacifica, anche se nel corso degli ultimi due anni sono state presentate le concept basate sulla piattaforma modulare Stla Large: la Airflow del 2022 e la Halcyon dello scorso febbraio, chiamata ad anticipare i nuovi stilemi. La prima avrebbe dovuto trasformarsi in un prodotto di serie che non è mai giunto sul mercato, mentre la seconda potrebbe rimanere un esercizio stilistico.
Con la STLA Large tante opzioni. La Pacifica EV, in sostanza, potrebbe essere l'unico nuovo prodotto realmente previsto nei piani per far sopravvivere il marchio negli Stati Uniti, dal momento che non ci sono più stati segnali concreti in merito alla crossover prevista per il 2025. Nel 2026 è prevista infatti la nuova generazione della monovolume, che tecnicamente potrebbe adottare anche varianti ibride ed Erev grazie alle potenzialità della piattaforma.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it