In Cina, la BYD ha presentato il primo restyling della Atto 3, la Suv elettrica portata nei mercati europei un paio di anni fa. Le novità si concentrano soprattutto nel frontale, che riprende lo stile della più piccola Atto 2. Simili al modello attuale i gruppi ottici, mentre i paraurti hanno un taglio più sportivo. Cambiano leggermente la forma dell’elemento decorativo sul montante posteriore e la forma dello spoiler sul tetto, con una doppia luce di stop.
Migliora anche la guida assistita. La nuova Atto 3, che potrà avere cerchi di lega da 17 e 18”, monterà di serie la nuova suite di aiuti alla guida God’s Eye di livello C, composta da 12 telecamere, cinque radar a onde da 5 mm e 12 ultrasonici. Il pacchetto di sensori gestisce anche il parcheggio, ma al momento non sappiamo se farà parte della dotazione standard per l’Europa.

Incognita sui motori. In attesa di scoprire se ci saranno modifiche anche dal punto di vista dei powertrain, vale la pena ricordare che l'Atto 3 attualmente commercializzata in Italia monta un motore da 150 kW (204 CV) abbinato a una batteria da 62 kWh, per un’autonomia rilevata dal nostro Centro Prove di circa 300 km. Il listino parte da 38.790 euro per la versione Comfort e da 40.790 euro per la più ricca Design.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it