Renault ha scelto Filante come denominazione per il suo nuovo crossover. L'annuncio è stato accompagnato da un teaser, mentre la presentazione ufficiale è fissata per il 13 gennaio a Seul. Il modello debutterà inizialmente sul mercato coreano e sarà prodotto nella fabbrica di Busan: sarà l'ammiraglia della gamma destinata ai mercati extraeuropei, secondo la strategia International Game Plan 2027.
Forme aggressive
Nel teaser della fiancata si notano alcuni punti di contatto con i modelli più recenti del marchio, come la sesta generazione della Clio: da quest'ultima sembrano derivare il taglio dei led diurni nel paraurti anteriore. L'immagine mette in risalto anche la linea discendente del tetto, lo spoiler e il gruppo ottico posteriore orizzontale sdoppiato.
Dalla concept monoposto alla crossover
Il nome Filante riprende quello della concept elettrica che la Casa francese ha appena portato su strada per una serie di primati di consumo e percorrenza. A sua volta, questo prototipo rendeva omaggio alla monoposto del 1956, senza alcun legame diretto a livello stilistico e tecnico con la nuova crossover, per la quale non sono state fornite indicazioni di carattere tecnico.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it