Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lepas L4, da Pechino all’Italia: debutto a fine 2026 con prezzi attorno ai 30.000 euro

SFOGLIA LA GALLERY

Obiettivi ambiziosi, crescita esponenziale e sempre più brand orientati al mercato estero. Il Gruppo cinese Chery prepara la sua offensiva per raggiungere il milione di vendite globali annue entro il 2027, puntando su una raffica di novità. E proprio dal Salone dell’auto di Pechino abbiamo visto la Lepas L4, una nuova SUV del costruttore di Wuhu, pronta allo sbarco nel nostro Paese entro fine anno.

Lepas L4, da Pechino all’Italia: debutto a fine 2026 con prezzi attorno ai 30.000 euro

Cambia faccia a seconda del motore

Dopo il recente debutto alla Milano Design Week 2026, il marchio Lepas si prepara ad ampliare la gamma con l’arrivo della più compatta L4, dopo L8 ed L6. Lunga 4,40 metri e basata sulla piattaforma multienergia LEX, si propone come una SUV dalle linee sinuose e tondeggianti, con un frontale destinato a cambiare aspetto in base alla motorizzazione.

A Pechino abbiamo infatti intercettato la variante elettrica, caratterizzata dal frontale liscio e privo di calandra, elemento che invece dovrebbe essere presente sulle versioni ibride, qualora l’elettrica arrivasse anche sul nostro mercato.

Stile asiatico, ma non ovunque

Una volta a bordo, colpisce il gioco di rivestimenti dell’abitacolo, che si scosta in parte dal minimalismo tipico di molti marchi asiatici. Se da un lato troviamo uno schermo dell’infotainment a sviluppo verticale al centro della plancia e un display di dimensioni contenute per il guidatore, dall’altro i pannelli porta sono caratterizzati da tre diverse finiture: plastica rigida alla base del finestrino, inserto satinato a motivi che corre lungo tutta la plancia e pelle morbida impreziosita da una trama di cuciture.

Completano il quadro un tunnel centrale che sovrasta un capiente vano portaoggetti, tasti fisici alla base dello schermo dell’infotainment e sulle razze del volante, comode scorciatoie in controtendenza rispetto alla dipendenza dai display di molte concorrenti cinesi. Non manca poi un doppiofondo capiente sotto il piano di carico del bagagliaio, soluzione simile al noto Megabox di Ford e sempre più diffusa anche tra le europee, come sulle più recenti EV compatte del Gruppo Volkswagen.

Come e quando arriverà da noi

L’arrivo della Lepas L4 è previsto entro la fine del 2026, con un listino indicativo attorno ai 30.000 euro e motorizzazioni full hybrid e plug‑in. È quindi lecito attendersi sotto il cofano anche gli altri propulsori del gruppo, come il full hybrid da 224 CV, anche se le specifiche definitive non sono ancora state confermate. Così come non è stato confermato, almeno per ora, l’arrivo sul nostro mercato della variante 100% elettrica.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lepas L4, da Pechino all’Italia: debutto a fine 2026 con prezzi attorno ai 30.000 euro

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it