Dopo l'anteprima in Cina, Leapmotor ha svelato a livello globale la monovolume D99, che sarà commercializzata sui principali mercati internazionali. Questo modello, che punta al segmento premium con una dotazione di accessori ricca e di alto livello, permetterà ai clienti di scegliere tra la variante elettrica e quella con Range Extender. In Cina, dove la D99 è già in vendita, i prezzi sono compresi tra 249.800 e 319.800 yuan (da circa 32.200 a 41.200 euro al cambio attuale), mentre i listini per gli altri mercati non sono ancora stati comunicati.
C'è la ricarica ultrarapida a 800 Volt
I powertrain disponibili per la Leapmotor D99 sono due: un'elettrica dual motor a trazione integrale con batteria da 115 kWh (autonomia di oltre 700 km) e la Range Extender con motore a benzina, utilizzato esclusivamente come generatore, abbinato a una batteria da 80,3 kWh, per arrivare a percorrere 480 km con una carica. La piattaforma a 800 Volt permette di ricaricare con potenze fino a 460 kW: bastano 15 minuti per recuperare 350 km di autonomia. Il confort è assicurato dalle sospensioni pneumatiche a doppia camera di serie, mentre gli ADAS sono governati dal chip di ultima generazione Qualcomm 8797, che gestisce anche il LiDAR sul tetto.
Interni modulari con sedili Zero Gravity
Con 5,28 metri di lunghezza e 3,11 metri di passo la D99 offre spazio per 7 persone, disposte su tre file. I passeggeri della seconda, in particolare, possono contare su sedili singoli Zero Gravity dotati di funzioni di massaggio, climatizzazione e rotazione elettrica: è possibile viaggiare girati di 90 gradi per ammirare il paesaggio oppure creare un salotto ruotando la seduta verso il divano posteriore (e c'è anche il tavolino estraibile). La terza fila di sedili può sparire nel pavimento o essere girata verso la coda, per creare una seduta da utilizzare a portellone aperto. Il bagagliaio, infine, ha una capacità variabile da 706 a 2.890 litri, nelle configurazioni a cinque e due posti.
Schermi giganti e audio Dolby Atmos
Uno schermo da 21,4" inclinabile su due posizioni è posizionato sul soffitto e fornisce intrattenimento alle due file posteriori, mentre al guidatore sono riservati la strumentazione da 10,25", l'infotainment da 17,3" e l'head-up display da 50" con realtà aumentata. L'impianto audio premium Dolby Atmos può contare su 23 diffusori, mentre il tetto in vetro misura 1,4 metri quadrati.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it