Presso il McLaren Technology Center di Woking, Carlos Sainz e Lando Norris hanno tenuto a battesimo la nuovissima McLaren MCL35, la vettura che guideranno nel prossimo Mondiale di Formula 1 2020. Entrambi i piloti iniziano con ottimismo questa loro seconda stagione con la squadra inglese che si preannuncia una sorta di stagione di transizione, in vista della rivoluzione tecnica del 2021.
In continua evoluzione. La nuova McLaren MCL35 è spinta dalla power unit Renault E-Tech 20. Questa, però, sarà l'ultima stagione di partenariato tra la squadra inglese e il motorista francese, poiché nel 2021 assisteremo al ritorno del binomio McLaren Mercedes. La MCL35 è una vera e propria evoluzione della monoposto del 2019 e continua a sfoggiare la classica livrea arancio-blu che riprende quella scelta dal suo fondatore, Bruce McLaren, 57 anni fa. Zak Brown, ceo della McLaren Racing, ha detto: "Sono immensamente orgoglioso di tutto il team oggi. La scorsa stagione abbiamo realizzato ciò che ci eravamo prefissati di fare: conquistare il quarto posto nel campionato costruttori. Il nostro slancio positivo in pista e la rinnovata energia all’interno della squadra hanno contribuito anche a far crescere il numero di partner e non vediamo l'ora di disputare un'altra stagione positiva".
Una grande famiglia. I primi a poter vedere dal vivo la nuova McLaren MCL35 sono stati gli uomini e le donne della McLaren che ieri, proprio al Technology Center, hanno potuto toccare con mano il frutto di mesi di duro lavoro. Andrea Seidl, team principal della McLaren F.1, ha spiegato: “Questo è un momento importante per tutto il team che arriva dopo molti mesi di duro lavoro. Ogni membro del team ha investito molto tempo ed energia su questa vettura che vedremo in pista mercoledì, nella prima giornata di test invernali. Carlos e Lando hanno già mostrato tutta la loro grinta e determinazione la scorsa stagione e sono sicuro che continueranno a farlo quest’anno. Non vediamo l’ora di fare un ulteriore passo in avanti insieme a loro”.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it