Pole position e vittoria per Oliver Rowland nella penultima prova del campionato di Formula E 2019/2020. Il pilota della Nissan ha dominato la corsa, mettendosi alle spalle la Virgin Racing di Frijns e l'Audi di Rast.
Lo spettacolo non è mancato. Con entrambi i titoli assegnati, abbiamo visto i piloti sgomitare con ancora meno remore del solito. Davanti a tutti, Rowland ha gestito ottimamente la corsa senza che nessuno potesse davvero impensierirlo. Alle sue spalle lo spettacolo è assicurato, grazie al duello tra Rast e Lotterer che ha di fatto movimentato la parte finale della gara: il pilota dell'Audi ha approfittato della scarsa energia rimasta a disposizione del pilota della Porsche per tentare il sorpasso e portarlo al termine dopo qualche sportellata. Il nuovo campione, Antonio Felìx Da Costa, non ha visto la bandiera a scacchi dopo esser stato colpito dall'Audi di Lucas Di Grassi. Per quell'episodio, il brasiliano ha rimediato una penalità di 5 secondi e ha poi chiuso in ultima posizione.
Lotta per il posto da vicecampione. Grazie alla vittoria e ai punti aggiuntivi di pole e giro veloce, Oliver Rowland ha fatto un salto avanti in classifica ed è ora secondo in campionato, alle spalle di Antonio Felìx Da Costa, mentre Vergne scende in terza posizione staccato di 3 punti. Il francese oggi non è riuscito a ripetere le belle prestazioni dei giorni scorsi e domani, durante la prova finale del campionato, proverà a riprendersi ciò che ha perso.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it