Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

F.1, GP Toscana
Hamilton domina al Mugello

SFOGLIA LA GALLERY

Doppietta della Mercedes al Gran Premio della Toscana, nona prova del Mondiale di Formula 1 2020. Lewis Hamilton ha conquistato la novantesima vittoria in carriera, portandosi a due sole lunghezze dal record di successi di tutti i tempi che appartiene a Michael Schumacher. L’inglese della Mercedes ha dimostrato una grande forza al Mugello e ha battuto il suo compagno Bottas che, ancora una volta, è davvero lontano dal poter impensierire Lewis per la vittoria finale. Sale sul podio, per la prima volta in carriera, Alexander Albon con la Red Bull.

Gara caotica. Quella del Mugello è stata una vera e propria gara a eliminazione, caratterizzata da ben tre partenze da fermo, a causa delle due interruzioni con bandiera rossa. Al via della gara, infatti, un groviglio alla seconda curva ha tolto dai giochi l’AlphaTauri di Pierre Gasly e la Red Bull di Max Verstappen. L’olandese era partito bene, prima di essere abbandonato dalla sua power unit Honda che lo ha fatto scivolare molto indietro. Coinvolto nell’incidente di Curva 2, Max non ha potuto fare altro che tornare mestamente ai box e incassare un altro zero in classifica dopo Monza. Quando la safety car è rientrata ai box, sul rettilineo principale si è verificare un altro grande botto che, questa volta, ha costretto i commissari a esporre la bandiera rossa. Tutto è stato causato da una incomprensione nelle retrovie, con Latifi e Giovinazzi che hanno accelerato come se la gara fosse ripartita, quando però davanti tutti erano ancora compattati in attesa di passare il traguardo. Il botto ha coinvolto anche Sainz e Magnussen, che insieme a Giovinazzi e Magnussen si sono ritirati dalla corsa. L’altra bandiera rossa è stata esposta al giro 46, quando una foratura sulla Racing Point di Stroll ha fatto finire violentemente il canadese contro le barriere, per fortuna senza conseguenze per il pilota.

Le dichiarazioni dei protagonisti. "Non ricordo le fasi della gara, ho una gran confusione in testa, è stato come fare tre gare in un giorno" è stato il primo commento di Lewis Hamilton una volta sceso dalla sua monoposto. "Oggi è stata incredibilmente dura, ma questa è una pista fenomenale. Valtteri è stato bravo per tutto il weekend e tenerlo dietro è stata dura. Ma ottenere la novantesima vittoria è davvero incredibile". Deluso, chiaramente, Valtteri Bottas: "Avevo fatto una partenza da sogno, peccato finire così, è molto deludente. Ho perso la pole per pochi centesimi, su questo devo migliorare subito. Siamo a metà campionato e devo continuare a spingere, oggi non è andata bene anche se ero veloce". Primo podio in carriera per Alexander Albon. Il thailandese della Red Bull ha detto: "Devo dire che è stata davvero dura, ma ora posso finalmente respirare, sono molto contento, è una bella sensazione. Siamo riusciti a fare dei bei sorpassi oggi e guidare su questa pista è stato davvero divertente".

Così nei primi dieci. Daniel Ricciardo ha sfiorato, ancora una volta, l'impresa di riportare la Renault sul podio. L'australiano ci ha provato fino alla fine, prima di dover cedere a una Red Bull decisamente più veloce. Il quarto posto però è un buon risultato per il team anglo-francese in ottica campionato costruttori. Daniel è riuscito a stare davanti alla Racing Point di Perez e alla McLaren di Norris, mentre la Scuderia AlphaTauri ha conquistato altri punti, questa volta con Kvyat, che ha tagliato il traguardo in settima posizione. Kimi Raikkonen ha pagato cara una penalità che lo ha retrocesso in ottava posizione, ma riesce comunque a portare altri due punti all'Alfa Romeo Racing. A chiudere la top ten sono proprio le due Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel: non è proprio il modo migliore per festeggiare le mille gare in Formula 1, ma il team è comunque riuscito a portare entrambe le monoposto in zona punti.  

I risultati completi del GP della Toscana al Mugello

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

F.1, GP Toscana - Hamilton domina al Mugello

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it