Sport

Italiano Rally
Sanremo, doppietta Hyundai: vince Crugnola

Italiano Rally
Sanremo, doppietta Hyundai: vince Crugnola
Chiudi

Doppietta della Hyundai al Rally di Sanremo, seconda prova valida per il Campionato Italiano Rally. La vittoria era andata a Craig Breen, ma il pilota irlandese ha subìto una penalità di 10 secondi per aver raggiunto l'ultimo Controllo Orario con un minuto di ritardo, così il successo è stato assegnato al compagno di squadra Andrea Crugnola. Sul podio anche il pilota di casa, Fabio Andolfi.

Dominio Hyundai. La grande protagonista, alla fine, è stata proprio la Hyundai i20 New Generation R5 che ha dato spettacolo proprio grazie alle prodezze di Crugnola e Breen che si sono giocati il successo. La penalità inflitta all'irlandese ha capovolto il risultato della gara, ma per la Casa coreana resta la soddisfazione di aver conquistato una doppietta. Avremmo certamente assistito a uno spettacolo ancora più entusiasmante se una foratura non avesse fatto perdere molto tempo a Giandomenico Basso: lo ha dimostrato la sua furiosa rimonta fino al quinto posto finale, fermandosi alle spalle di Stefano Albertini. Ne ha approfittato il pilota ligure Fabio Andolfi, al volante della Skoda Fabia R5 Evo2 del team Motorsport Italia, che è riuscito così a conquistare il gradino più basso del podio.

Successo anche tra le WRC. Nel weekend abbiamo assistito anche a una lotta interessante tra i due alfieri Hyundai nel Mondiale Rally - Thierry Neuville e Ott Tanak - con il belga che ha avuto la meglio sul compagno di squadra per tre secondi, portandosi a casa la vittoria nella categoria riservata proprio alle WRC. I due equipaggi WRC ufficiali della Hyundai hanno così approfittato dell’evento per preparare il prossimo appuntamento del Mondiale, che si terrà sull’asfalto croato dal 23 al 25 aprile.

COMMENTI

  • Visto qualche minuto di gara su TG Rai Sport can. 57; sono rimasto davvero stupito dalla grandissima quantità di Fabia rs in gara! Questione anche di costi di gestione, oltre che ovviamente di competitività della Skoda? Saluti