Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Mondiale Rally
Svelata la Hyundai i20 N Rally1

SFOGLIA LA GALLERY

Hyundai ha svelato forme e colori della i20 N Rally1, la nuova vettura della casa coreana che aprirà l'era ibrida del Mondiale Rally. Confermata anche la formazione di piloti: Neuville e Tanak restano gli uomini di punta. Sordo si alternerà con Solberg in alcuni eventi della stagione 2022.

Prima ibrida per il WRC. La vettura a disposizione del team di Alzenau è un’ibrida che presenta elementi di continuità rispetto all'i20 Plus, come le prese d’aria e il tubo di scarico singoli. Ci sono anche delle novità radicali, soprattutto al posteriore, dove l’aerodinamica è stata rivista e risulta ora un po' semplificata. Aumenta anche il peso, per via del sistema ibrido allocato proprio al retrotreno: si tratta di un motore elettrico da 100 kW, con pacco batterie e inverter forniti da Compact Dynamics. Ai 135 cavalli di potenza garantiti dal motore elettrico si uniscono i 380 cavalli erogati dal motore 1.6 Turbo, simile a quello già usato lo scorso anno nel Mondiale Rally.

Livrea rinnovata. Novità anche per lo schema di colori che caratterizza da oggi le vetture del team di Alzenau: seppur l'azzurro pastello rimane come colore base, la nuova livrea presenta una sorta di mix di colori che richiama quelle che abbiamo già visto in passato, con tanto blu e rosso. La chicca più evidente è forse lo schema elettrico stilizzato sulle fiancate e sui passaruota, un po' a voler riprendere il concetto di tecnologia e ricordare che questa i20 N Rally1 abbraccia la tecnologia ibrida. "Il Mondiale Rally vedrà correre le vetture più avanzate sotto il profilo tecnico e guidate dai migliori equipaggi: il 2022 porterà il WRC a un altro livello", ha dichiarato Scott Noh, presidente di Hyundai Motorsport. "Per un marchio come Hyundai, è importante essere associati alla tecnologia all'avanguardia e siamo felici che il Mondiale Rally abbia abbracciato l'ibrido, avvicinando ulteriormente il motorsport alle attività automotive".

Line-up confermata. I piloti di punta della Hyundai Motorsport per il Mondiale Rally 2022 restano Thierry Neuville e Ott Tanak. Il terzo equipaggio vedrà alternarsi alla guida Dani Sordo e il nuovo arrivo nel team, Oliver Solberg, che ha preso il posto di Craig Breen. Con l'uscita di Andrea Adamo, lo scorso dicembre, adesso toccherà a Pablo Marcos ricoprire il ruolo di team manager e, in occasione della presentazione della i20 N Rally1, ha dichiarato: "Abbiamo una delle formazioni di piloti più versatile del campionato. Un giusto mix tra esperienza, gioventù e passione: ci saranno utili per centrare i risultati per cui stiamo lavorando duramente".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mondiale Rally - Svelata la Hyundai i20 N Rally1

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it